Il Fondo di garanzia 2018 è una dotazione finanziaria che lo Stato ha stanziato per concedere garanzie per i mutui di relativi all’acquisto o alla ristrutturazione di immobili da adibire a prima casa.Il Fondo aiuta i cittadini non proprietari di altri immobili che vogliano acquistare o ristrutturare un immobile ubicato in Italia, che non sia di lusso, non superi una superficie di 95 metri quadrati. L’importo del mutuo inoltre non deve superare i 250 mila Euro. Tuttavia, per le coppie under 35 e per le famiglie monogenitoriali residenti in case popolari è possibile ottenere un tasso vantaggioso sul finanziamento
In ogni caso la domanda va presentata direttamente alla banca, che entro 15 giorni comunica ai richiedenti l’esito, che tipicamente è positivo, salvo il caso in cui le disponibilità del fondo rotativo non siano tutte momentaneamente impegate.
Se vuoi saperne di più, scoprire il nostro Servizi Bonus Fiscali e scaricare le nostre guide gratutite, visita la sezione Ristrutturazioni con Bonus Fiscali.
E ricorda, la casa è il nostro più grande tesoro, prendiamocene cura!