Azienda Gruppo Stella

Il Gruppo Stella Costruzioni Generali è attivo nel settore delle costruzioni e dell’immobiliare con le sue due società, la Stella Edo SNC e la Stella Costruzioni Generali SRL. La mission del gruppo è offrire ai propri clienti soluzioni integrate per abitare, lavorare, vivere. Cosa significa? Significa porsi come l’unico interlocutore del cliente nella realizzazione di interventi di costruzione, ristrutturazione e manutenzione.

Svolgiamo servizi da general contractor e da asset manager, allo scopo di dare ai nostri clienti la possibilità di realizzare l’intervento di cui hanno realmente bisogno, nel modo per loro più agevole. Per riuscire in questo, realizziamo un servizio ritagliato sulle specifiche esigenze del cliente.

Non offriamo semplicemente dei servizi o dei prodotti, ma piuttosto delle soluzioni ai problemi specifici dei nostri clienti, lavorando in sinergia con una rete di partner che condividono la nostra filosofia e i nostri valori: la ossessiva salvaguardia della qualità e del saper fare, la forte tensione verso la collaborazione e la costante ricerca di nuove soluzioni tecniche. Sono queste le caratteristiche che ci rendono un’azienda caratterizzata da quella attitudine tipicamente marchigiana a sposare tradizione e innovazione, vocazione artigiana e metodo industriale.

 

Nasciamo nel 1960 grazie all’iniziativa del nostro fondatore, Edo Stella. Cresciamo ininterrottamente per 19 anni, fino alla morte di Edo. Nel 1979 la società continua ad operare guidata da Paolo Stella e Maria Bellucci, figlio e moglie del fondatore. Dopo le iniziali difficoltà l’azienda entra in una fase di crescita che la porterà a: ottenere l’attestazione SOA per le categorie OG1 classe V, OG3 classe III e OG6 classe III; ottenere la certificazione ISO 9001diventare un gruppo aziendale, nel 2000, anno di fondazione della Stella Costruzioni Generali, che vede entrare nella compagine societaria Carlo Dolce.

Abbiamo lavorato e tuttora lavoriamo con amministrazioni pubbliche di ogni ordine e grado, con le maggiori aziende delle province di Macerata e Ancona e con clienti privati di ogni tipo. Curiamo i beni di famiglia di importanti personalità del nostro territorio e effettuiamo interventi di risanamento e restauro conservativo anche in edifici storici, in collaborazione con la Soprintendenza ai beni culturali: come nel caso della ristrutturazione Ex Spedale del Buon Gesù di Fabriano e del successivo allestimento della mostra “Il Gentile da Fabriano e l’altro Rinascimento”, visitata in 3 mesi da oltre 90.000 persone e dalle maggiori cariche dello Stato.

Abbiamo affrontato la ricostruzione successiva a due terremoti, quello del 1997 e quello del 2016, completando oltre 60 interventi, tra cui, nel 2016, la ricostruzione del principale fabbricato dello stabilimento di Pioraco delle Cartiere Fedrigoni: è stato un appalto di oltre 7 milioni di euro, una sfida eccezionalmente complessa dal punto di vista tecnico e soprattutto una possibilità straordinaria di contribuire alla rinascita del nostro territorio.

Tutte queste esperienze ci hanno permesso di diventare un importante punto di riferimento per progettisti e direttori dei lavori, per interventi nell’ambito delle costruzioni industriali e civili, nell’impiantistica, nei lavori stradali e nella gestione immobiliare.

METODOLOGIA DI LAVORO

A seconda delle esigenze del cliente operiamo come general contractor oppure come attore prettamente edilizio. In entrambi i casi il nostro obiettivo è quello di generare il massimo valore per il committente.

Per riuscire in ciò lavoriamo con un approccio problem-based e instauriamo stretti rapporti con tutti gli attori coinvolti nell’intervento, i quali collaborano con noi al fine di realizzare le soluzioni che consentano di massimizzare il ritorno dell’investimento per il cliente.

Sono molti gli aspetti che concorrono a determinare la bontà di una realizzazione immobiliare e ad influire sui relativi ritorni che essa può generare: efficienza energetica, valore funzionale, valore estetico. È per questo che i nostri clienti non si focalizzano solo sul classico aspetto della scontistica, ma allargano i propri orizzonti, inglobando nelle loro valutazioni tutti i fattori necessari per determinare l’efficacia globale dell’intervento.

Un aspetto per noi fondamentale è la serenità dei nostri clienti durante tutte le fasi di realizzazione dell’intervento. Per questo la nostra proposta commerciale oggi si spinge fino alla completa gestione del progetto. Questo è reso possibile da una rete di partner di straordinaria qualità e affidabilità, con cui abbiamo costruito stretti rapporti di collaborazione. Grazie a loro possiamo offrire ai nostri clienti il servizio chiavi in mano che oggi ci viene sempre più frequentemente richiesto.

Servizio chiavi in mano, per noi, non significa solo “prezzo certo”. Il nostro chiavi in mano è incentrato sulla cura di tutti gli aspetti che concorrono a determinare il risultato dell’intervento immobiliare. È per questo che reputiamo centrali nel nostro approccio tre fattori: l’ascolto attivo, la collaborazione proattiva e realizzazione agile. In questo modo riusciamo ad adottare un metodo di lavoro strutturato, ma flessibile, impostando la nostra azione sull’assoluta centralità del cliente e dei suoi bisogni.

Collaboriamo con boutique di progettazione radicate sul territorio come quella dell’architetto Schicchi e con grandi player nazionali, come lo studio ingegneristico Crew di Lamberto Cremonesi. Collaboriamo con aziende edili specializzate in settori specifici, società immobiliari e produttori di soluzioni per il green building e lo smart building. Collaboriamo con società consulenza nell’ambito della comunicazione che fondono competenze di strategia, marketing e processi aziendali.

Per questo motivo ci reputiano una piattaforma di abilitazione per interventi immobiliari: un integratore di filiera capace di convogliare sulle necessità del cliente tutte le competenze necessarie per la realizzazione dell’intervento.

Sono questi nostri alleati a permetterci di generare il massimo valore per i nostri clienti massimizzando l’efficienza energetica, valore funzionale, valore estetico.

  • VIDEO

Fatti richiamare

    Scrivici un’email

      Contattaci

      SEGUICI SU

      facebook
      twitter
      instagram
       
      youtube
      pinterest
      linkedin

      Rassegna Stampa

      Inviaci il tuo curriculum

        Curriculum:
        Lettera motivazionale:

        LAVORA CON NOI

        Back to Top