Manutenzioni e Ampliamenti
Il Gruppo Stella Costruzioni Generali effettua da oltre 20 anni attività di manutenzione ordinaria, straordinaria e l’ampliamento della dimensioni dei siti produttivi per alcune delle più importanti aziende delle province di Macerata e Ancona.

realizzazione veloce

 

personale specializzato

 

programmazione oculata

 

chiavi in mano

 

UN CASO DI SUCCESSO

Da più di 10 anni curiamo la manutenzione per gli stabilimenti di Pioraco, Fabriano e Castelraimondo delle ex Cartiere Miliani Fabriano. Nel corso del tempo abbiamo realizzato opere edili propedeutiche al montaggio di nuovi impianti, attività di manutenzione ordinaria e straordinaria di edifici di civile abitazione, delle vie di transito, dei piazzali di deposito, delle stazioni di carico e dei parcheggi. Abbiamo compiuto ristrutturazioni di edifici ed opifici, lavori finalizzati alla costruzione e all’ampliamento di reparti. Ci siamo messi a disposizione anche per la fornitura del servizio spazzamento neve e per il noleggio di mezzi d’opera e personale specializzato.

Interventi di particolare complessità realizzati negli stabilimenti delle ex Cartiere Miliani Fabriano sono stati:

  1. la realizzazione del depuratore biologico con annesso rifacimento delle linee fognarie delle acque nere, realizzazione dei lavori di riqualificazione antincendio per l’ottenimento del certificato di prevenzione incendi, costruzione di un nuovo pulper e sistemazione delle sponde del fiume Giano, che attraversa lo stabilimento
  2. la demolizione e ricostruzione del più grande fabbricato di un sito produttivo, la realizzazione dei lavori di rifacimento della viabilità interna e dei sottoservizi, la riqualificazione antincendio per l’ottenimento del certificato di prevenzione incendi.
  • FOTO

  • VIDEO

  • INTERVISTE

METODOLOGIA DI LAVORO

A seconda delle esigenze del cliente operiamo come general contractor oppure come attore prettamente edilizio. In entrambi i casi il nostro obiettivo è quello di generare il massimo valore per le nostre committenze.

Per riuscire in ciò lavoriamo con un approccio problem-based e instauriamo stretti rapporti con tutti gli attori coinvolti nell’intervento: non vogliamo vendere ai nostri clienti dei prodotti e servizi standardizzati; vogliamo modellare collaborativamente le soluzioni che consentano di risolvere i loro specifici problemi. In questo modo riusciamo a massimizzare il ritorno dell’investimento per il cliente.

Siamo da sempre i “migliori amici” dei direttori tecnici, in quanto il nostro approccio al lavoro ci rende un interlocutore di assoluta fiducia. Inoltre l’approccio analitico che negli ultimi anni mettiamo in campo ci ha permesso di diventare partner molto affidabile anche per i responsabili degli acquisti. Il nostro obiettivo è eliminare le frizioni tra ufficio acquisti e ufficio tecnico. Lo facciamo dando un’importanza centrale alla pianificazione e alla budgettizzazione dell’intervento, esplicitando tutti gli aspetti che concorrono a determinare la bontà di una realizzazione industriale e che influiscono sui relativi ritorni che essa può generare.

Fondamentale è l’aspetto della sicurezza conto gli eventi sismici e contro gli incendi. In secondo luogo emergono con forza due aspetti centrali in ogni realtà industriale, la capacità produttiva totale e la produttività per ora lavorata. In ultimo c’è il tema dell’efficenza energetica, capace di garantire significativi risparmi sui costi fissi. È per questo che reputiamo importantissimo approcciarci all’intervento con un stile consulenziale. In questo modo riusciamo a massimizzare i ritorni sugli investimenti dei nostri clienti, che possono così inglobare nelle loro valutazioni tutti i KPI necessari per determinare l’efficacia globale dell’intervento.

Un aspetto per noi fondamentale è la serenità della committenza durante tutte le fasi di realizzazione dell’intervento. Per questo la nostra proposta commerciale oggi si spinge fino alla completa gestione del progetto. Questo è reso possibile da una rete di partner di straordinaria qualità e affidabilità, con cui abbiamo costruito stretti rapporti di collaborazione. Grazie a loro possiamo offrire ai nostri clienti il servizio chiavi in mano che oggi ci viene sempre più frequentemente richiesto.

Servizio chiavi in mano, per noi, non significa solo “prezzo certo”. Il nostro chiavi in mano è incentrato sulla cura di tutti gli aspetti che concorrono a determinare il risultato dell’intervento immobiliare. È per questo che reputiamo centrali nel nostro approccio tre fattori: l’ascolto attivo, la collaborazione proattiva e realizzazione agile. In questo modo riusciamo ad adottare un metodo di lavoro strutturato, ma flessibile, impostando la nostra azione sull’assoluta centralità del cliente e dei suoi bisogni.

EFFICENZA ENERGETICA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Progettare nuovi immobili (o interventi su immobili esistenti) che raggiungano livelli importanti di efficienza energetica e di sostenibilità ambientale è sempre più spesso una priorità per i nostri clienti. Sostenibilità ambientale non significa solo risparmio sui costi fissi. Sostenibilità ambientale significa anche comfort e la salubrità degli ambienti, ma soprattutto un posto di lavoro in cui valori etici e capacità professionali si fondano. Questo è particolarmente importante soprattutto con riferimento all’attrazioni di nuovi talenti, sempre più orientati verso società capaci di esprimere i loro stessi valori. Noi del Gruppo Stella Costruzioni Generali crediamo fortemente nell’importanza del green building. Per questo motivo reputiamo fondamentale dare ai nostri clienti la possibilità di certificare la bontà degli interventi fatti. Certificare significa far emergere la bontà degli interventi fatti e valorizzarla anche a fini prettamente economici: basti pensare che un immobile corporate o retail certificato aumenta il suo valore di mercato dal 16% al 35%. In ambito business le certificazioni LEED e BREEAM sono sicuramente le più diffuse, ma purtroppo non sono rilasciabili per interventi di ristrutturazione, a differenza di alcuni tipi di certificazioni utilizzabili in ambito residenziale. Noi del Gruppo Stella Costruzioni Generali ci interfacciamo con gli istituti certificatori durante il processo di pianificazione e progettazione di nuovi edifici. Ad ogni modo, in entrambi i casi l’ottenimento della certificazione si basa sul rispetto di una serie di parametri una checklist di criteri ambientali che rientrano nelle categorie: energia, salute e benessere, innovazione, ecologia, materiali, gestione, inquinamento, trasporti, rifiuti, acqua. Centrare un obiettivo della checklist attribuisce punti e la somma di tutti questi punti determina il livello di sostenibilità ambientale.

Fatti richiamare

    Scrivici un’email

      Contattaci

      SEGUICI SU

      facebook
      twitter
      instagram
       
      youtube
      pinterest
      linkedin

      Potrebbero interessarti

      Back to Top